Caro parrocchiano,
alcune volte ti sarà passata sicuramente alla mente l’idea che la Chiesa è gerarchica e in testa serpeggia il dubbio che il parroco sia “papa e re” nella sua parrocchia. Quante volte ci si è chiesti: chi consiglia, riflette, e media col “don” della propria parrocchia? Decide tutto da solo o condivide con la gente le linee guida? Esegue le semplici direttive del vescovo o la parrocchia ha una sua autonomia?
Il Consiglio Pastorale Parrocchiale (C.P.P.) è l’organo previsto per la consultazione e l’organizzazione pastorale della parrocchia ed è lo strumento collegiale per eccellenza con cui laici e presbiteri, riflettano, pensano, scelgono e operano, insieme, nella comunità.
Tra pochi giorni (si vedano le date nel riquadro in alto) saremo chiamati a esprimere la nostra scelta su quali laici – di cui abbiamo già raccolto le candidature – vogliamo rappresentino la propria zona territoriale e le altre branche della parrocchia.
Questa parte di sito è stato pensato proprio per essere uno strumento efficace nel farvi comprendere l’importanza della nostra scelta attraverso la partecipazione al voto e come esso si svolga.